Finalizzato alla formazione economico/finanziaria per l’investitore consapevole ed informato o per il superamento dell’esame CFA e l’avviamento alla professione di Consulente Finanziario Autonomo (modulo base)
Corso che comprende l’approfondimento delle principali tematiche economico finanziarie finalizzato all’investimento consapevole o alla base teorica necessaria (parti selezionate) allo svolgimento dell’esame CFA e dell’attività di CFA.
L’intero corso si svolgerà in presenza con possibilità di domande e risposte sugli argomenti trattati e anche possibilità di organizzare interventi in videoconferenza.
Per informazioni veloci, scrivici un messaggio WhatsApp.
Numero ore: 48
Giorni: 10
Esempio: 12 venerdì pomeriggio da 4 ore l’uno.
Quanto costa il corso?
Essendo un corso professionale che vuole insegnarti un mestiere ed integrarti nella nostra società, ha un prezzo per il corso completo di € 1.950,00. Attenzione, il costo del corso è negoziabile, qualora tu abbia già determinate competenze. Inviaci un messaggio WhatsApp.
Posso fare solo alcuni moduli e non il corso completo?
Si certo, qualora tu sia già a conoscenza di alcuni moduli sotto descritti, è possibile contattarci per realizzare un preventivo personale.
Il corso è finalizzato anche alla ricerca di personale
Si, siamo alla ricerca di più posizioni da inserire nell’organico di TM & Partners. Ti invitiamo a contattarci per maggiori informazioni, anche solo con un messaggio WhatsApp.
Argomenti del corso:
- Introduzione 1 ora
- Definizioni (nozioni di matematica finanziaria e finanza quantitativa) 7 ore
- Asset Allocation (la costruzione del portafoglio, strumenti azionari, obbligazionari, risparmio gestito) 14 ore
- Fiscale (nozioni di diritto tributario) 2 ore
- Previdenza (nozioni di diritto previdenziale) 4 ore
- Pianificazione Finanziaria 8 ore
- Assicurazioni Vita (nozioni di diritto assicurativo) 4 ore
- Nozioni di diritto privato e diritto commerciale 2 ore
- Diritto del mercato finanziario e degli intermediari 6 ore
Per il superamento dell’esame OCF, verranno simulate delle prove tramite l’applicativo fornito dal sito dell’OCF. Le ore destinate a ciascun modulo sono indicative e secondo le necessità potranno essere modificate in maniera flessibile.
Il corso è previsto svolgersi da metà settembre a metà dicembre. Garanzia di ripreparazione gratuita in caso di non superamento della prova.
NB è necessario essere in possesso di Diploma di Scuola Superiore.